MACCHINETTE 

TRACCIALINEE

La nostra azienda utilizza macchine traccialinee con tecnologia airspray, airless e colato plastico a freddo offrendo un vasto assortimento che spazia dai complessi modelli quattroruote, ai semplici modelli di piccole dimensioni, ideali per lavori all’interno di fabbricati e facili all’utilizzo anche per i non esperti del settore.

La varietà dei modelli e delle configurazioni è frutto della grande attenzione da sempre riservata alle esigenze particolari 

Le macchine sono sottoposte a continue migliorie, sia alle numerose sperimentazioni su strada.

Affidabilità, professionalità contraddistinguono i lavori effettuati .

AIRLESS

Utilizzata per la tracciatura di linee su strade,palestre,campi sportivi ,moderna e di facile uso. La macchina ha un funzionamento "Airless" ,questo significa una copertura perfetta senza dispersioni a danno dell'ambiente e dello stesso operatore. Silenziosa ed efficiente,con un'ottima precisione,grazie al Sistema a passo largo che conta infinite angolazioni; 

 Grazie all'utilizzo della tecnologia airless si ha la completa eliminazione dell'overspray ossia alla dispersione di particelle di vernice dovute dall'aria di distribuzione. Infine questa tecnologia airlesspermette l'aspirazione della totalità del prodotto senza sprechi. Le macchine airless sono raccomandate per applicazioni dove è richiesta un’alta definizione della striscia, come ad esempio su superfici di cemento, dove è molto facile notare le imprecisioni. 

AIRSPRAY

Le macchine traccialinee airspray utilizzano un sistema di verniciatura a bassa pressione con l’ausilio d’aria.
Sono traccialinee di facile utilizzo, con ridotti tempi e costi di manutenzione, indispensabili per l’applicazione di vernici rifrangenti (ovvero vernici premiscelate con perline di vetro) e di vernici con alte granulometrie di antiskid.
Sono equipaggiate con un compressore che fornisce l’aria necessaria ad azionare i comandi principali della macchina, mettere in pressione i serbatoi vernice, diluente e perline, e polverizzare la vernice che esce dall’ugello. 

Il grande vantaggio delle macchine airspray è quello di poter applicare una grande varietà di vernici:
   - rifrangenti, con perline premiscelate (solitamente al 20% o al 30%) 
   - alchidiche o acriliche senza perline
   - all’acqua
   - bicomponenti da premiscelare manualmente (avendo cura di pulire i serbatoi entro i tempi
     prescritti)
   - con alte granulometrie di antiskid, raccomandate per circuiti motociclistici e automobilistici e
     per piste ciclabili.

L’ampia varietà di vernici applicabili è possibile grazie alla notevole grandezza degli ugelli montati sulle pistole airspray (da 3,5 mm fino a 10 mm), che consente di spruzzare senza intoppi vernici con elevate granulometrie, anche vernici di scarsa qualità. Contrariamente, una macchina airless applica solo vernici raffinate formulate appositamente.

Se dotata di gruppo dischi, la macchina airspary ottiene una definizione dei bordi della striscia superiore all’airless e pari a quella ottenuta delimitando preventivamente i bordi col nastro adesivo!

I costi di manutenzione di una macchina airspray sono molto contenuti: oltre al cambio periodico delle guarnizioni delle pistole è sufficiente solo una buona cura e pulizia di motore e compressore.

L’utilizzo della macchina è molto semplice ed intuitivo, 3 regolazioni e si inizia subito a lavorare: pressione vernice, pressione aria, altezza della pistola.

"Trattiamo i vostri dati per fini amministrativi e contabili nel rispetto del nuovo Regolamento Europeo. Sul nostro sito nella sezione privacy è possibile consultare l'Informativa completa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679"

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Via Socrate 31 | Casnate con Bernate 22070 (CO) | progettazione@isscorti.it | Tel: +39 031451370 | Fax: +39 031451232